/ Sanità

Sanità | 21 gennaio 2019, 17:14

Domani a Borghetto l'incontro "Il dolore: conoscerlo per combatterlo" a cura dell'Assessorato alle Politiche Sociali

L'assessore alle politiche sociali Maria Ester Cannonero: "A chiunque può capitare nella vita di dover fronteggiare in modo lucido e analitico un episodio di carattere doloroso. Questo incontro serve a dare i giusti consigli in merito"

Nella foto di repertorio: l'assessore Cannonero durante uno dei precedenti incontri di questa rassegna

Nella foto di repertorio: l'assessore Cannonero durante uno dei precedenti incontri di questa rassegna

Come già annunciato su Savonanews (leggi tutti i dettagli QUI), si terrà domani, 22 gennaio, a Borghetto Santo Spirito l'incontro pubblico intitolato: “Il dolore: conoscerlo per combatterlo”.

Appuntamento alle ore 16:45 nella struttura del Centro Anziani di via Milano. L'iniziativa scaturisce dalla volontà di Maria Ester Cannonero, assessore alle politiche sociali, che spiega: "Nei miei 36 anni di attività ospedaliera ho visto che un episodio fisico di carattere doloroso può colpire chiunque e a qualsiasi età. Per questo è utile gestire e analizzare la situazione in modo lucido e razionale, così da poter spiegare al proprio medico curante o allo specialista i sintomi in maniera corretta e dettagliata. Sarà poi lui a prescrivere la più esatta cura antidolorifica".

Il dottor Andrea Mazza, della Struttura Anestesia e Terapia del Dolore dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, spiegherà ai presenti quanto sono importanti i “segnali del corpo” e come si possono imparare a riconoscere e comprendere per evitare e prevenire più gravi fenomeni fisici dolorosi.

L’ingresso è libero ed è aperto a tutti. L’incontro è inserito nel programma denominato “Progetto Anziani” ma non riguarda solo la terza età: a chiunque, in qualsiasi momento, può essere utile infatti sapersi confrontare con una tipologia di dolore per gestirla al meglio.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium