/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 22 gennaio 2019, 10:15

Neve e gelo in arrivo: i Comuni si organizzano con i mezzi spargisale

Ad Albenga l'assessore Passino: "Si raccomanda la massima attenzione in caso di neve durante gli spostamenti lungo le strade comunali e provinciali"

Neve e gelo in arrivo: i Comuni si organizzano con i mezzi spargisale

I modelli meteorologici pare abbiano confermato l’arrivo della neve, anche a bassa quota, in particolare in provincia di Genova e Savona. I Comuni si stanno attrezzando e stanno organizzando dei passaggi di mezzi spargisale in particolare nei comuni dell’entroterra, ma anche sulla costa.

Afferma l’assessore con delega alla protezione civile Alberto Passino: “Ho chiesto al Coc ed ai funzionari di organizzare un passaggio dei mezzi spargisale nelle arterie principali e nelle zone più critiche a partire da questa sera. Secondo gli ultimi aggiornamenti la nostra Città potrebbe essere interessata marginalmente dalle nevicate previste ed annunciate, ma sicuramente la protezione civile vigilerà l’evoluzione della situazione nelle prossime ore.”.

PREVISIONE METEO ARPAL:

L'arrivo di una perturbazione da Nord porta una discesa di aria fredda sulla nostra regione e un conseguente deciso calo dello zero termico. La contemporanea avvezione di umidità dai quadranti meridionali determina precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a bassa quota nelle zone interne; non si escludono locali sconfinamenti costieri

Venti: in rinforzo da Nord forti rafficati sul Centro-Ponente; a Levante da Est, Sud-Est tra moderati e forti

Mare: in aumento fino a molto mosso a Ponente, tra mosso e molto mosso a Levante

Umidità: su valori alti

Segnalazioni di protezione civile: deboli precipitazioni nevose nelle zone interne della regione anche a quote basse; venti da Nord forti rafficati sul Centro-Ponente; disagio per freddo. Si raccomanda la massima attenzione in caso di neve durante gli spostamenti lungo le strade comunali e provinciali. Seguiranno poi aggiornamenti in base alla situazione che ci troveremo ad affrontare.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium