/ Val Bormida

Val Bormida | 22 gennaio 2019, 15:00

Nasce l'associazione "Equipe 6595": un gruppo di cittadini pronti a valorizzare le bellezze di Carcare

In programma convegni, conferenze, dibattiti, seminari e tutto ciò che possa contribuire a tenere viva la memoria storica di Carcare

Nasce l'associazione "Equipe 6595": un gruppo di cittadini pronti a valorizzare le bellezze di Carcare

"Equipe 6595". E' questo il nome della nuova associazione 'giovane' nata in questi giorni con l'obiettivo di vivere e valorizzare i luoghi pubblici di Carcare, animata da un forte spirito di collaborazione e inclusione, aperta a chiunque condivida questi sentimenti.

"'Equipe' per senso di appartenenza, mentre '6595' è un dato puramente anagrafico - spiega la presidente Elisa Ferraro - questa associazione vuole essere un contenitore di persone, animate dall'entusiasmo, quale espressione del loro dato anagrafico che, le stesse applicano nelle scelte private di vita quotidiana e dai valori acquisiti e maturati nella loro esperienza formativa, umana e professionale, consapevoli di essere una vasta componente attiva della comunità paesana in cui vivono, in grado di determinarne fortemente il progresso collettivo". 

Rientra in questo ambito l'intenzione di organizzare convegni, conferenze, dibattiti, seminari, gruppi di studio e di ricerca per la promozione di Carcare e della sua storia.   

"Siamo un gruppo di persone giovani (con figli). Il nostro intento è quello di far tornare a vivere il nostro paese. Carcare è piena di luoghi bellissimi che attualmente non sono sfruttati al meglio. Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il nostro paese e dare un futuro migliore ai nostri figli" conclude la presidente Ferraro. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium