Attualità - 22 gennaio 2019, 18:32

Laigueglia, Roberto Sasso del Verme: "Attraverso il ripopolamento ittico vogliamo valorizzare territorio, turismo e ambiente" (VIDEO)

Posizionati 5 gruppi di manufatti in calcestruzzo aggregati con funi d’acciaio nello specchio acqueo antistante il territorio comunale, fuori dell’area SIC

Laigueglia, Roberto Sasso del Verme: "Attraverso il ripopolamento ittico vogliamo valorizzare territorio, turismo e ambiente" (VIDEO)

Sono stati ultimati a Laigueglia i lavori per l’implementazione della barriera per il ripopolamento ittico sul fondale marino.

In particolare sono stati posizionati 5 gruppi di manufatti in calcestruzzo aggregati con funi d’acciaio nello specchio acqueo antistante il territorio comunale, al di fuori dell’area SIC (Sito di Interesse Comunitario).

Il Sindaco di Laigueglia, Roberto Sasso Del Verme, conferma:Questo progetto fa parte di una serie di iniziative per la valorizzazione della vocazione marittima di Laigueglia, un tempo borgo di pescatori che ora si regge sul turismo balneare e sulla capacità attrattiva di tutto quanto è legato al mare. L’intervento attirerà un turismo specifico per le pratiche di pesca sportiva, pesca turismo, snorkeling ed osservazione delle varie specie dell’habitat marino. Manteniamo le promesse fatte in campagna elettorale e mettiamo un altro tassello importante per il futuro del nostro paese con un occhio all’ambiente come volano per la promozione e il turismo”. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU