Economia - 22 gennaio 2019, 16:20

Rivenditori di toner: come scegliere quello giusto

Per chi lavora da casa con la propria stampante è importante trovare il giusto equilibrio tra assortimento, tempi rapidi di consegna e risparmio

Rivenditori di toner: come scegliere quello giusto

Un computer e una stampante. Oggi bastano due strumenti come questi, presenti di fatto nelle case di chiunque, per costruire un impero. Le statistiche del 2018 appena conclusosi rivelano che oltre 750 mila italiani lavorano da casa e conducono attività legate al web e alle moderne tecnologie, un dato pari a un incremento del 12% negli ultimi sei anni. Ma nei grafici la “freccia” punta ancora in su: sono cifre destinate a crescere ulteriormente negli anni a venire.

Bastano un computer e una stampante

Con un computer, una connessione a internet e una stampante la lista dei lavori che si possono svolgere oggi è vastissima: forse non proprio infinita, ma quasi. Programmatori, analisti di marketing, grafici, venditori in e-commerce, fino al recente boom delle professioni che rendono chiunque un “protagonista di domani”: il blogger, lo youtuber, l’influencer. Certo, in ognuno di questi ruoli non ci si improvvisa ma, al contrario, è doveroso avere tutte le competenze necessarie. In compenso, però, lavorare da casa propria abbatte i costi di gestione, si evitano investimenti in dispendiose infrastrutture, non si devono attivare nuove utenze, insomma: si può essere operativi fin da subito, con quello che si ha sottomano.

Ma attenzione: tra i costi da contenere rientrano anche quelli legati alla stampa. Con una oculata programmazione di ciò che ci serve realmente avere sotto mano in formato cartaceo risparmieremo materiale, salveremo alberi con i quali si produce la carta, ridurremo lo smaltimento delle cartucce usate e, alla fine, anche l’intero Pianeta ci ringrazierà!

Però è ovvio che anche la scelta del rivenditore di toner è importante. Quindi, dal momento che si sta parlando di lavori da svolgere online, perché non ordinare online anche i propri materiali di consumo? Tonerpartner ha già la risposta nel suo nome: un sito web che diventerà un partner di lavoro affidabile nella vostra quotidianità. Puntuale nelle consegne, completo nell’assortimento, conveniente nei prezzi.

L’ambiente ringrazia

Come si diceva, lavorare in casa via-web è in generale anche meno impattante per l’ambiente. Ma non è il solo modo in cui si può valorizzare il territorio. Tutta l’Italia, ad esempio, è un vero e proprio “scrigno di delizie” e sono sempre di più gli imprenditori che hanno pensato di fondere tipicità enogastronomiche, eccellenze del territorio ed e-commerce per far conoscere anche fuori dalla propria provincia o regione diverse specialità, dal vino all’olio, dalle conserve ai biscotti, solo per citare qualche esempio. Anche in questo caso, i numeri sono in crescita: l’e-commerce piace e continuerà a piacere sempre di più, a chi vende e a chi compra. Una formula che, grazie alle tecnologie odierne, accorcia la distanza tra produttore e consumatore, senza intermediari. Anche in questo caso il risultato vuol dire minori costi e maggior rispetto per l’ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU