/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 23 gennaio 2019, 12:05

Albenga: domenica il gran debutto del nuovo "Annibale Riva"

Tomatis: "Una piccola anticipazione: domenica a giocare con le vecchie glorie dell'Albenga ci saranno anche il sindaco Giorgio Cangiano e il consigliere Massimiliano Nucera. Sarà uno spettacolo da non perdere".

Albenga: domenica il gran debutto del nuovo "Annibale Riva"

Non sarà una semplice domenica di campionato, seppur importante per la classifica di Eccellenza, la prossima all' "Annibale Riva".

Rispettati i tempi di consegna, e così domenica 27 gennaio, come preannunciato dal vicesindaco Riccardo Tomatis nello scorso mese di dicembre, l'impianto di viale Olimpia riaprirà i battenti.

Afferma il vicesindaco: "Avevamo avuto dei problemi di drenaggio, ma li abbiamo risolti ed ora il campo è perfetto. Adesso ci si deve solo giocare sopra pre stabilizzarlo. siamo felici di essere riusciti ad anticipare i tempi di consegna previsti e di poter ridare questo importante impianto alla Città.".

Non solo, la soddisfazione sta anche nel fatto di essere riusciti a risparmiare sull'importo concesso con il mutuo. Spiega Riccardo Tomatis: "Con quanto abbiamo risparmiato speriamo di poter realizzare l'impermeabilizzazione delle tribune e il rifacimento degli spogliatoi. Chiederemo al Credito Sportivo di poterlo fare presentando loro un progetto . Importantissimo è  il progetto sulle tribune anche per la loro stessa stabilità. Una volta fatte potremo rifare gli spogliatoi, sui quali, in realtà, qualche opera abbiamo già realizzato. Ne abbiamo, infatti, sistemati 5 con interventi che non verranno compromessi anche nel caso in cui dovessero esserci nel frattempo delle infiltrazioni di acqua".

"Da domenica, con il sintetico, il campo del Riva potrà essere sfruttato da tutti. Prima non sarebbe stato possibile perchè era necessario "conservarlo" per le partite della domenica. Ora, invece, possiamo dire che non ha limiti di utilizzo e potrà essere utilizzato anche per gli allenamenti e per i settori giovanili o per chi ne farà richiesta." continua Tomatis.

Realizzato anche il campo da calcio a 5 "Non solo - continua Tomatis - perchè la nostra idea sarebbe quella di sistemare l'intera zona e magari collegarla, in futuro, al polo scolastico creando un vero e proprio Campus con un bel centro sportivo."

Il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione sarà inaugurato alle ore 10, con il taglio del nastro a cui seguirà la sfilata sul terreno di gioco dei bambini del settore giovanile.

Alle ore 11.00 invece a testare la nuova superficie di gioco saranno le "Vecchie Glorie" del calcio ingauno, fino ad arrivare alla partita delle ore 15.00 tra Albenga e Molassana.

Conclude Tomatis: "Una piccola anticipazione: domenica a giocare con le vecchie glorei dell'Albenga ci saranno anche il sindaco Giorgio Cangiano e il consigliere Massimiliano Nucera. Sarà uno spettacolo da non perdere".

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium