/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 23 gennaio 2019, 14:00

Riscaldamento acceso fino a 16 ore: lo annuncia il sindaco di Albisola Superiore Franco Orsi

Ancora al vaglio, in base all'evolversi delle condizioni meteo nel pomeriggio, una possibile chiusura delle scuole per la mattinata di domani

Riscaldamento acceso fino a 16 ore: lo annuncia il sindaco di Albisola Superiore Franco Orsi

Aumento delle ore di riscaldamento disponibili ad Albisola Superiore, al seguito dell'irrigidimento odierno delle temperature. Lo annuncia attraverso il proprio profilo Facebook istituzionale il sindaco Franco Orsi, che coglie l'occasione anche per tracciare un bilancio della situazione.

Scrive il primo cittadino: "Nevica intensamente, per ora nessun particolare problema. Da oggi fino a domenica gli impianti di riscaldamento possono restare accesi 16 ore ad Albisola Superiore.

Per le scuole (eventuale chiusura domani) vedremo nel pomeriggio; come sempre la regola che si segue in caso di neve e/o ghiaccio riguarda la valutazione se siamo in grado di garantire la piena sicurezza nell'area delle scuole più che altro per ciò che attiene la percorrenza pedonale e il rischio di cadute su scale rampe e piazzale (ghiaccio).

Come sanno gli albisolesi per essere un comune costiero abbiamo un po' di attrezzature per la neve (un escavatore adatto, uno spargisale, mezzi fuoristrada), ma il territorio è vasto e bisognerà vedere se nella giornata sarà necessario fare interventi nelle zone collinari (specie nelle frazioni elleresi) per evitare che cittadini restino bloccati a casa o non riescano a raggiungere l'abitazione. Quindi non so se saremo in grado di pulire dalla neve l'area scuole quando cesserà la nevicata e soprattutto se le neve attaccherà al terreno. La decisione sulla eventuale chiusura delle scuole per domani sarà quindi presa in giornata".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium