/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 gennaio 2019, 18:15

La neve copre la Val Bormida, senza creare particolari disagi (FOTO e VIDEO)

La nostra redazione ha contattato alcuni sindaci valligiani per fare il punto della situazione

La neve copre la Val Bormida, senza creare particolari disagi (FOTO e VIDEO)

Una perturbazione puramente scenografica. La neve caduta nel corso della giornata odierna, non ha creato particolari problemi ai Comuni situati in Val Bormida. In occasione della prima nevicata dell'anno, la nostra redazione ha contattato alcuni sindaci valligiani per fare il punto della situazione. 

"Per la serata odierna è prevista una nuova perturbazione. Gli spazzaneve sono passati dappertutto e stanno ultimando i lavori - spiega il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini La nevicata è stata modesta e non ci risultano criticità degne di nota. Per scongiurare il pericolo ghiaccio, gli spargisale sono pronti. Nei punti considerati più critici, hanno già iniziato il loro lavoro". 

Commenta il sindaco di Carcare Christian De Vecchi: "La situazione è sotto controllo. E' nevicato ma non abbiamo riscontrato nessun problema. Questa notte saranno in funzione i mezzi spargisale per scongiurare il pericolo legato alla formazione del ghiaccio". 

Spiega il primo cittadino di Millesimo Pietro Pizzorno: "E' stata una precipitazione per lo più scenografica. Sul nostro territorio comunale non abbiamo riscontrato nessuna criticità". 

Prosegue il sindaco di Altare Roberto Briano: "La situazione è sotto controllo. Gli spazzaneve stanno ancora lavorando per pulire i parcheggi. Questa notte passeremo con il sale per scongiurare il pericolo ghiaccio. Domani mattina invece, ci occuperemo della pulizia dei marciapiedi. Tre camion (due nella zone industriale e uno nella galleria del Forte) si sono intraversati". 

Commenta il primo cittadino di Calizzano Pierangelo Olivieri: "Gli accumuli sono stati modesti. La situazione è sotto controllo. Questa notte saranno in funzione i mezzi spargisale". 

"Al momento non abbiamo riscontrato nessun problema - spiega il sindaco di Giusvalla Marco Perrone - gli accumuli sono nell'ordine di 25/30 centimetri. La neve (farinosa e asciutta) può creare qualche disagio alla circolazione. Comunque, i mezzi spazzaneve per le strade comunali sono in azione da questa mattina". 

Situazione sotto controllo anche nel Comune di Mallare dove sono caduti 15/20 centimetri di neve.

Commenta il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro: "Nonostante il guasto di uno degli spazzaneve della ditta appaltatrice per lo sgombero neve dalle strade comunali, è andata bene. Eravamo pronti. Le strade provinciali sono state pulite impeccabilmente. Ottima la collaborazione con il corpo docente. Ho scortato personalmente lo scuolabus. Tutti i servizi sono stati garantiti". 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium