ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 gennaio 2019, 12:30

Il PD provinciale savonese "chiude i giochi" per le Primarie

Risultato significativo per la mozione "Sempre Avanti" presentata da Roberto Giachetti e Anna Ascani

Il PD provinciale savonese "chiude i giochi" per le Primarie

Con la giornata di ieri, in Provincia di Savona si sono conclusi i congressi di circolo per la scelta dei 3 partecipanti alle Primarie aperte del Partito Democratico, che eleggeranno il Segretario nazionale.

Annunciano i rappresentanti provinciali del PD: "Siamo orgogliosi del risultato che ha ottenuto la mozione Sempre Avanti di Giachetti ed Ascani. Il gruppo locale a sostegno di questa proposta, con la referente provinciale Livia Macciò, è nato spontaneamente nel giro di pochi giorni con l’obiettivo di contribuire al tandem Giachetti-Ascani per poter partecipare alle Primarie.

In pochissimo tempo, siamo riusciti ad organizzare un evento molto partecipato con il candidato Segretario Roberto Giachetti ed a raggiungere più del 10% dei voti, pur non avendo alcun “big” a supporto in Provincia.

Quindi possiamo dire di aver compiuto un primo grande passo. Grazie a questa mozione, sono andati a votare iscritti che altrimenti non avrebbero partecipato ai congressi e che hanno riconosciuto la chiarezza delle proposte di Roberto Giachetti ed Anna Ascani.

Questo ci conferma che in molti hanno apprezzato la volontà di rivendicare i risultati dei governi di centro-sinistra degli ultimi anni, la determinazione nel dire no ad alleanze con i populisti e l’idea di ripartire dal nostro Statuto e dai nostri valori per riorganizzare il Partito. Continueremo a lavorare su questa strada e con la stessa passione ed energia per le Primarie del 3 Marzo".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium