Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2019, 09:27

Albenga: Carlo Denei premiato come Ligure Illustre 2018

La premiazione sarà nell’ambito del 18° festival della Canzone Dialettale Ligure che si terrà il 1° e 2 Febbraio prossimo

Albenga: Carlo Denei premiato come Ligure Illustre 2018

San Giorgio di Albenga, Gennaio 2019, nell’ambito del 18° festival della Canzone Dialettale Ligure che si terrà il 1° e 2 Febbraio prossimo, verrà conferito il Premio Elmo Bazzano riservato al “Ligure Illustre dell’Anno”. Tale riconoscimento continua ad essere designato dal 2013.

Elmo Bazzano, cantautore savonese importante diffusore della cultura, lingua e tradizioni Liguri, aveva espresso il desiderio di insignire con un riconoscimento speciale, ad una personalità che nei vari campi dell’economia, dello spettacolo, dello sport, della cultura, si fosse segnalata a livello internazionale onorando la nostra Regione e orgogliosa di essere Ligure. Il Riconoscimento Elmo Bazzano Ligure Illustre fu consegnato per primo (2013) a Fabio Fognini tra i primi tennisti al mondo, il quale  ricorda sempre le sue radici Arma di Taggia (Liguria), come a volte si legge nella didascalia durante sue partite anche dall’altra parte del globo:un giovane illustre che fa sventolare la bandiera Ligure. Negli  anni il Riconoscimento Elmo Bazzano è stato assegnato a: nel 2014 a Carlo Pistarino, nel  2015 a Zeffirino, nel 2016 a Gianfranco Fasano, nel 2017 a Emmanuele Dabbono.  

Carlo DENEI , sabato 2 febbraio ad Albenga sarà premiato Ligure Illustre 2018 - Riconoscimento Elmo Bazzano, durante la serata finale del Festival San Giorgio della Canzone in Lingua Ligure. Comico genovese, monologhista dei Cavalli Marci, dal 2004 è autore a Striscia la Notizia, in particolare cura i monologhi di Ezio Greggio. Cantautore, per presentare il suo Cd musicale nel febbraio dello scorso anno è andato a piedi da Genova a Sanremo durante la settimana del Festival , oltre a cantare in genovese sta traducendo in vernacolo le canzoni più significative della musica leggera. Il 15 febbraio uscirà il suo settimo lavoro editoriale dal titolo "Come se fossi sano" È una sorta di diario di un ipocondriaco che ogni giorno scopre di avere una malattia diversa. Da questo libro Denei ha costruito uno spettacolo teatrale molto comico.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium