/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 26 gennaio 2019, 08:29

Andora, bambina da sola in casa cade dal terrazzo: accertamenti dei carabinieri

Ieri il tragico episodio, la piccola è stata trasportata all'ospedale Gaslini di Genova e, nonostante la grave caduta da 10 metri di altezza non sembrerebbe in pericolo di vita.

Andora, bambina da sola in casa cade dal terrazzo: accertamenti dei carabinieri

I carabinieri della compagnia di Alassio continuano gli accertamenti per ricostruire, passo dopo passo, cosa sia accaduto ieri pomeriggio in via Clavesana ad Andora dove una bambina di 6 anni di origini cinesi è caduta dal terrazzo sito al terzo piano della palazzina in cui viveva.

Al momento del fatto pare che la piccola fosse in casa da sola, la nonna, alla quale era stata affidata dai genitori, infatti, pare fosse uscita di casa. Il riserbo degli inquirenti al momento è massimo, ma secondo alcune indiscrezioni la nonna si sarebbe allontanata per andare a fare la spesa o, forse per andare a prendere la sorellina della bambina a scuola.

Pochi istanti che potevano diventare un vero e proprio dramma. La bambina pare aver preso uno sgabello per affacciarsi dal terrazzo, ma, perso l'equilibrio è caduta per strada. L'allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori.

La bimba secondo le prime informazioni avrebbe riportato traumi gravissimi, ma è sempre rimasta cosciente. La piccola è stata trasportata all'ospedale Gaslini di Genova e, nonostante la grave caduta da 10 metri di altezza non sembrerebbe in pericolo di vita. Intanto verrà aperto un fascicolo in procura a carico della nonna che avrebbe dovuto sorvegliare la piccola. Atto dovuto per ricostruire esattamente quanto accaduto.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium