- 27 gennaio 2019, 08:04

Tendenze moda uomo primavera estate 2019: 5 trend super cool!

Direttamente dalle sfilate della Fashion Week di Milano ecco alcune delle tendenze che troviamo per la primavera estate 2019.

Tendenze moda uomo primavera estate 2019: 5 trend super cool!

Dalle più innocue alle più stravaganti, eccone 5 adatte a tutti:

1) LOGO MANIA: non solo su cinture e cappelli (vedi Versace, Valentino, Fendi), la tendenza è quella di indossare abiti logati. Bella la camicia con stampa logo Dior, ma favolosa (a mio personalissimo gusto) quella di Valentino. Se in fondo al cassetto avete qualche cintura con fibbia logo che non usavate più, è il momento di tirarle fuori, sarà uno dei trend più gettonati per la prossima stagione.

2) MARSUPIO DIPENDENTI: approda dalle sfilate donna a quelle uomo la tendenza marsupio. Da portare stretto in vita o a braccio (come uno zainetto), lo troverete nelle versioni più classiche, fino a quelle più modaiole (colorato e di design o con stampa logo). Se non siete amanti del marsupio una valida alternativa è  la BORSA "da bowling", squadrata e con doppi lacci è l'ideale per un look trendy e smart.

3) IRRINUNCIABILE IMPERMEABILE: l'impermeabile da semplice si trasforma in un capo alla moda, ma col vantaggio di essere pratico e leggero. Coloratissimo, patchwork o più sobrio, lo troviamo nelle collezioni di Comme des Garçons, Giorgio Armani e Dries Van Noten.

4) ORANGE MOOD: il 2019 è l'anno del Living coral e sulle passerelle dell'uomo arriva la tendenza Orange. Dalle giacche alle camicie fino agli shorts questo colore approda su tutto. L'arancio sarà il filo conduttore del 2019, ma per utilizzarlo in contesti più rilassati, o anche solo perché ci sembra difficile vestirci completamente di questo colore (col quale poi è impossibile passare inosservati), cominciamo a utilizzarlo a piccole dosi, magari per un accessorio, un cinturino d'orologio, una scarpina, una cintura.

5) MONILE: le collane da uomo non sono una novità, ma quelle più in voga per la stagione primavera estate 2019 saranno quelle a
girocollo o sottili e con pendenti, gioielli preziosi anche per lui quindi... una tendenza da tenere a mente, visto l'avvicinarsi di San Valentino.

Ricordate che il look che vi valorizza è sempre il migliore. La moda è espressione del nostro tempo e di ciò che viviamo. Allo stesso tempo ci condiziona e racconta di noi stessi. I trend sono un'occasione per tirare fuori una parte di noi sopita, ma non seguiteli pedestremente, il rischio è di omologarsi. La moda è il mezzo per esprimerci, le tendenze un'occasione per variare.

Prossimamente vi parlerò di 5 tendenze ad alto tasso di carisma dalle sfilate uomo primavera estate 2019!

"La moda è vestire secondo ciò che è di moda. Lo stile è essere te stesso." (Oscar de la Renta)

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https//www.facebook.com/shoppingforharmony/ visita il mio blog: http://alessandracanelli.it oppure scrivimi in redazione alla mail fashion@targatocn.it ! Sarò felice di risponderti!

Per info whatsapp al 339-3376345

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU