ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 gennaio 2019, 11:36

Finale, Frascherelli replica alla Lega: "Nessuno ha mai investito quanto noi su manutenzioni e asfalti"

Il primo cittadino: "Abbiamo saputo dare ai finalesi programmazione e lungimiranza. Chi sostiene il contrario evidentemente non ha mai letto i bilanci"

Finale, Frascherelli replica alla Lega: "Nessuno ha mai investito quanto noi su manutenzioni e asfalti"

Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli replica alle recenti critiche espresse da Roberto Paolino, segretario cittadino della Lega.

È di ieri, infatti, un comunicato nel quale la sezione locale del partito di Salvini muoveva le proprie obiezioni in merito ai lavori fatti in via Brunenghi e via Dante. Nel testo si leggeva anche che "La giunta Frascherelli non ha certo brillato negli anni per programmazione e lungimiranza ma sconcerta che si sia ridotta a non avere le risorse (o forse non vuole usarle) per sistemare una delle più importanti arterie di collegamento della città" (articolo completo QUI).

“Mi sembra evidente - replica il primo cittadino Ugo Frascherelliche chi parla non abbia neppure letto il bilancio 2018, ne tanto meno quello del 2017 e il provvisorio del 2019. In questi documenti, base per amministrare la città così come qualsiasi azienda privata. Comprendo che chi parla voglia fare mera propaganda ma un po’ di preparazione gli eviterebbe strafalcioni.

In questi 3 anni infatti l’Amministrazione attuale ha stanziato più risorse di qualsiasi Amministrazione precedente in Manutenzioni ed asfalti. E con queste risorse si sta intervenendo anche su via Dante e su Via Brunenghi oltre a molte altre situazioni cui quotidianamente l’ufficio tecnico da risposte concrete.

Come detto negli scorsi anni dopo la riqualificazione di Pia, oggi in azione su Via Molinetti dopo la conclusione di Via Porro e Via Drione, ci si sarebbe concentrati anche sulle assi viarie oggetto di discussione.

Ed in coerenza con quanto detto questo si sta facendo. Il progetto di Via Dante è già finanziabile, su Via Brunenghi son stati fatti i rilievi per procedere al percorso progettuale. Questa, in tutta onestà intellettuale, si chiama programmazione e lungimiranza. In attesa degli step successivi si manutiene come stiamo facendo da tempo (vedi intervento termine Via Dante e sistemazione pavimentazione via Brunenghi di ottobre).”

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium