ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 gennaio 2019, 10:06

Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune si riunisce stasera a Ceriale

Appuntamento alle 21 nella sede della Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli in via Concordia

Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune si riunisce stasera a Ceriale

Si svolgerà questa sera, martedì 29 gennaio, a partire dalle ore 21 presso la sede della Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di via Concordia a Ceriale, l’assemblea provinciale del Comitato Savonese Acqua Bene Comune.

“Non farti portare via l’acqua”, è il motto di questo comitato che a novembre scorso, nell’Auditorium San Carlo di Albenga, ha presentato il suo più recente convegno pubblico su questo tema.

"Il percorso del Movimento per l’Acqua in Italia viene da lontano e nel tempo è riuscito ad aggregare culture ed esperienze differenti. Nelle prossime settimane e mesi la battaglia per l’Acqua Bene Comune entrerà in un periodo decisivo", avevano spiegato in quella circostanza gli organizzatori. 

Le due maggiori preoccupazioni in questo momento sono legate alla situazione dei due Ambiti Territoriali Ottimali (o ATO): i sindaci dell’ATO 1 (costiero) stanno affrontando un lungo e faticoso lavoro di messa in sicurezza della gestione pubblica del Servizi, mentre l’ATO 2 (Val Bormida) dovrà superare ogni difficoltà gestionale per difendere la gestione pubblica dal possibile ingresso di privati.

Questi alcuni dei punti messi sul tavolo durante i più recenti incontri e che, sicuramente, rappresenteranno la chiave di lettura anche per il lavoro da intraprendere in questo 2019 appena iniziato.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium