/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 29 gennaio 2019, 14:48

Stella San Martino, torna a luglio la manifestazione “Il Bosco e le Lanterne”

In questi giorni i volontari sono già al lavoro per pulire e riqualificare l’area boschiva nei pressi del sentiero di Sant’Anna

Stella San Martino, torna a luglio la manifestazione “Il Bosco e le Lanterne”

Nei mesi scorsi si è costituito un gruppo operativo a Stella che vede il supporto dell’amministrazione comunale, e adesso i volontari, provenienti da ogni parte della comunità che sono già al lavoro per pulire e riqualificare l’area boschiva nei pressi del sentiero di Sant’Anna.

Ritorna quindi il 26 e 27 luglio prossimo in frazione San Martino “Il Bosco e le Lanterne”, 17 anni dopo dall’ultima edizione. Anni quindi di attesa e di speranze: per un evento, entrato nella storia di Stella, amato e apprezzato da tutti i cittadini.

“L’obiettivo è restituire ai tanti appassionati la magica atmosfera, fatta di luci tenui e ombre suggestive, che ha reso celebre la manifestazione. Come da tradizione, l’escursione nel bosco sarà punteggiata di stand enogastronomici, ma non solo: si potrà infatti assistere a rappresentazioni teatrali e performance artistiche diffuse lungo il percorso, per esaltare ancora di più lo splendore, unico nel suo genere, di un luogo che incanta gli occhi e riempie i cuori. Il nuovo “Bosco e le Lanterne” non sarà una sagra propriamente intesa, bensì una passeggiata emozionale, un’atmosfera da vivere e condividere” spiegano dall’amministrazione comunale.

“Come anticipato, segnaliamo che i lavori per la manifestazione sono ancora in corso, quindi, per tutti coloro volessero dare una mano o partecipare sono attivi i seguenti contatti: mail: ilboscoelelanterne@gmail.com, telefono: 345 3915518” concludono dalla pagina istituzionale Facebook del comune.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium