Al Direttore - 29 gennaio 2019, 10:26

Lettera al direttore: "Le piste ciclabili andrebbero delimitate con cordoli e barriere"

"I percorsi presenti a Savona non hanno niente a che vedere con una vera pista ciclabile. Ad esempio come è possibile che ci siano le fermate dei bus?"

Lettera al direttore: "Le piste ciclabili andrebbero delimitate con cordoli e barriere"

In merito all’incidente mortale occorso lo scorso sabato a Savona sulla pista ciclabile di via Nizza credo si debba fare una riflessione, le piste cosiddette ciclabili tuttora presenti in Savona niente hanno a che vedere con una vera pista ciclabile. Ad esempio come è possibile che su una pista ciclabile ci siano le fermate dei bus?

In oltre spesso da utente ciclista lungo la pista di via Nizza incontro auto e furgoni in sosta, bus che improvvisamente ti si fermano davanti costringendo noi ciclisti a scartare di lato rischiando di essere investiti, poi ad esempio sulla pista di corso Ricci ci sono mamme con passeggini persone con cani al guinzaglio lunghi 3 o 4 metri con i quali si rischia di arrotarsi, anziani con la badante che passeggiano con il deambulatore, la pista ciclabile deve essere ad uso esclusivo dei ciclisti altrimenti come dice Gianni Bugno 2 volte campione del mondo e presidente dell’associazione ciclisti professionisti meglio abolirle.

Le piste ciclabili andrebbero delimitate con cordoli e barriere e andrebbero sanzionati i mezzi non “velocipedi che vi transitano e vi sostano in maniera illecita, se così non è le piste sono semplici strisce di vernice colorata.

Luigi Borini

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU