Eventi - 29 gennaio 2019, 18:01

Successo per tre studenti dell'Istituto Boselli di Savona al Concorso Regionale "Il sacrificio degli italiani nella Venezia Giulia e della Dalmazia"

Tre i ragazzi premiati Martina Medini, Larice Denise della sezione 5^E ragionieri indirizzo Relazioni Internazionali e Noah Puppo della sez. 5^B geometri

Successo per tre studenti dell'Istituto Boselli di Savona al Concorso Regionale "Il sacrificio degli italiani nella Venezia Giulia e della Dalmazia"

Tre alunni dell’ Istituto Tecnico Boselli Alberti di Savona, e precisamente Martina Medini, Larice Denise della sezione 5^E ragionieri indirizzo Relazioni Internazionali e Noah Puppo della sez. 5^B geometri, sono risultati tra i 30 vincitori della diciottesima edizione del prestigioso Premio del Concorso Regionale “Il sacrificio degli italiani nella Venezia Giulia e della Dalmazia: mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire i diritti dei popoli”.

I ragazzi hanno prodotto un tema sull’argomento supportati dalle loro insegnanti prof.sse Cristina Lucarelli e Maria Paola Topasso.

 Stamattina è arrivato l’invito alla  Cerimonia della premiazione che si terrà il giorno 6 febbraio nel corso della seduta Solenne del Consiglio Regionale riunito per la celebrazione del Giorno del Ricordo presso il complesso monumentale di Sant’Ignazio sede dell’Archivio di Stato di Genova. Il premio per i tre ragazzi consisterà in un viaggio di una settimana, nei luoghi oggetto del Concorso.

Un altro bel risultato per l’Istituto savonese tenuto conto che anche l’anno scorso era risultato tra i vincitori del prestigioso concorso!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU