/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2019, 08:19

Un successo la petizione "Salviamo le aree protette liguri e le norme istitutive del parco del finalese": raccolte già 1700 firme

E' stata lanciata lo scorso venerdì su Change.org

Immagine generica

Immagine generica

"La petizione che abbiamo lanciato venerdì scorso sul portale di Change.org - spiegano in una nota Ornella Rudellat e Marina Fasce - "Salviamo le aree protette liguri e le norme istitutive del parco del finalese", inviata anche alla IV Commissione Ambiente della Regione Liguria in previsione della riunione di ieri, lunedì 28 gennaio, ha riscosso un notevole successo e continua a raccogliere firme di adesione (siamo ora a 1700 firme)". 

"Ieri la Commissione Ambiente ha rinviato la decisione su tale argomento a data futura - proseguono - E’ indispensabile quindi mantenere alta la nostra attenzione e continuare ad ampliare il numero dei sostenitori". 

"Crediamo però che, a coloro che  hanno finora partecipato e condiviso il timore e lo sdegno per una tale possibile scelta, sia comunque dovuta una risposta chiara alle quattro domande formulate all’interno della petizione:

1. Perchè si vogliono cancellare norme di maggior tutela del territorio ligure?

2. Qual é il significato di questa scelta politica relativa ad una regione notoriamente sfregiata da decennali cementificazioni con conseguente dissennato consumo del suolo?

3. E’ questa la risposta che si vuole dare ad un territorio naturalmente fragile, la cui vulnerabilità è stata ancor più evidenziata dai recenti fenomeni atmosferici?

4. Come si concilia questa decisione con la sbandierata volontà di valorizzare le emergenze ambientali della Regione Liguria per promuovere o sviluppare un turismo verde che oggi si rivela sempre più vincente?". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium