ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2019, 12:54

Carcare, un ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida: approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica

La volontà dell'amministrazione comunale è quella di provvedere a completare un ulteriore tratto di pista ciclabile al fine di creare il collegamento con la pista ciclabile del Comune di Cairo Montenotte

Carcare, un ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida: approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica

Un ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida, di collegamento tra la piazza Divisione Alpina Cuneese e via Abba. Il Comune di Carcare approva un progetto di fattibilità tecnico-economica redatto dall'architetto Aldo Picalli, per un importo complessivo di euro di 257.951,921 da realizzarsi in un unico lotto di intervento. 

La volontà dell'amministrazione comunale - si legge sulla delibera - è quella di provvedere a completare un ulteriore tratto di pista ciclabile al fine di creare il collegamento con la pista ciclabile del Comune di Cairo Montenotte. 

Per la costruzione del nuovo ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida, la giunta De Vecchi ha intenzione di finanziare la suddetta spesa mediante contributo da richiedere alla Regione Liguria. 

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica - si legge sempre sulla delibera - individua, tra più soluzioni, quella che presenta il miglior rapporto tra costi e benefici per la collettività, in relazione alle specifiche esigenze da soddisfare e prestazioni da fornire. Il progetto di fattibilità deve consentire, ove necessario, l’avvio della procedura esplorativa. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium