/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 31 gennaio 2019, 12:54

Carcare, un ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida: approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica

La volontà dell'amministrazione comunale è quella di provvedere a completare un ulteriore tratto di pista ciclabile al fine di creare il collegamento con la pista ciclabile del Comune di Cairo Montenotte

Carcare, un ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida: approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica

Un ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida, di collegamento tra la piazza Divisione Alpina Cuneese e via Abba. Il Comune di Carcare approva un progetto di fattibilità tecnico-economica redatto dall'architetto Aldo Picalli, per un importo complessivo di euro di 257.951,921 da realizzarsi in un unico lotto di intervento. 

La volontà dell'amministrazione comunale - si legge sulla delibera - è quella di provvedere a completare un ulteriore tratto di pista ciclabile al fine di creare il collegamento con la pista ciclabile del Comune di Cairo Montenotte. 

Per la costruzione del nuovo ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida, la giunta De Vecchi ha intenzione di finanziare la suddetta spesa mediante contributo da richiedere alla Regione Liguria. 

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica - si legge sempre sulla delibera - individua, tra più soluzioni, quella che presenta il miglior rapporto tra costi e benefici per la collettività, in relazione alle specifiche esigenze da soddisfare e prestazioni da fornire. Il progetto di fattibilità deve consentire, ove necessario, l’avvio della procedura esplorativa. 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium