ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 febbraio 2019, 14:08

Finale Ligure, Viassolo: "Su via Brunenghi il sindaco Frascherelli fa una campagna elettorale da libro dei sogni"

Il consigliere di centrodestra: "Il sindaco promette un concorso di idee peraltro già smentito dagli stessi atti comunali"

Finale Ligure, Viassolo: "Su via Brunenghi il sindaco Frascherelli fa una campagna elettorale da libro dei sogni"

Nicola Viassolo, consigliere comunale di centrodestra, replica al sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli in merito ad alcune informazioni sui lavori in via Brunenghi trapelate in questi giorni su diversi organi di informazione.

Commenta Viassolo: "Il Sindaco Frascherelli, sollecitato dalla Lega sulla necessità di una manutenzione straordinaria di Via Brunenghi, dopo alcuni interventi molto generici, scende  finalmente in campo con qualche dato ed indica in circa 2 milioni di euro il costo stimato dall’Ufficio Tecnico Comunale, affermando peraltro come nel caso (remoto) di una sua riconferma procederà ad un “concorso di idee”, per raccogliere progetti mirati alla valorizzazione dell’importante arteria.

Tutto sommato parrebbe essere un buon viatico per la sua campagna elettorale, se non fosse che il costo complessivo dell’intervento di riqualificazione urbana di Via Brunenghi sia invece stimato in  3.770.000 euro, praticamente il doppio di quanto superficialmente dichiarato.

Nel suo retorico comunicato, riesce peraltro anche a sostenere il contrario di quanto affermato all’interno del “Documento preliminare di avvio alla progettazione”, nel quale si legge a pag. 2 “ ritenendo comunque l'intervento non particolarmente rilevante sotto il profilo architettonico, ambientale, paesaggistico, agronomico, forestale, non si farà ricorso alla procedura del concorso di progettazione o del concorso di idee.” Sia buono Sig. Sindaco, dia almeno una lettura ai documenti su cui fonda le proprie affermazioni.

La sfrontata naturalezza di Frascherelli a confondere la realtà con la fantasia,  lo porta spesso a sostenere affermazioni irreali, non sfugge infatti a nessuno come nessuna amministrazione riuscirà mai a spendere quasi 4 milioni di euro su Via Brunenghi, soprattutto considerando l’impellente necessità di intervenire in tempi rapidi anche su Via Dante.

Molto più serio sarebbe stato l’indicazione di interventi e somme più ragionevoli.

In Via Brunenghi sarebbe infatti necessario procedere rapidamente ad una riasfaltatura, alla sostituzione delle alberature abbattute e ad un ripristino a regola d’arte dei marciapiedi.

Tutto il resto non è altro che l’ennesimo, trito e ritrito, libro dei sogni elettorale, che mai si realizzerà e  che non fa che andar contro alle legittime aspettative dei Cittadini".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium