/ Savona

Savona | 01 febbraio 2019, 12:51

Savona, al Priamar il Congresso: "I Maestri del passato conoscevano il futuro? Storia e Attualità della Flebolinfologia Italiana"

Presso la fortezza savonese, sabato 2 febbraio, si ritroveranno i più grandi esperti di malattie della circolazione venosa e linfatica per il nuovo evento nazionale LymphoLab organizzato dal Dott Alberto Macciò.

Savona, al Priamar il Congresso: "I Maestri del passato conoscevano il futuro? Storia e Attualità della Flebolinfologia Italiana"

I maestri del passato conoscevano il futuro?

Presso la fortezza del Priamar, sabato 2 febbraio, si ritroveranno i più grandi esperti di malattie della circolazione venosa e linfatica per il nuovo evento nazionale LymphoLab organizzato dal Dott Alberto Macciò.

Il Congresso nazionale si terrà nella splendida location della Fortezza Priamar sabato 2 febbraio 2019 e saranno presenti molti dei più autorevoli specialisti italiani sulle malattie della circolazione venosa e linfatica. Interverranno sia il Presidente della Società Internazionale di Linfologia sia il Vice Presidente dell’Unione Internazionale dei Flebologi oltre a numerosi altri importanti membri delle più rappresentative Società Scientifiche Nazionali ed Internazionali che hanno peraltro concesso il patrocinio e gli auspici all’evento 

"La nuova sfida del Lympholab - ha commentato il Dott. Alberto Macciò - è nata da una semplice riflessione in seno al Collegio Italiano di FleboLinfologia per cui durante tempi di crisi, come quelli che stiamo vivendo, ripartire dal solco tracciato dai Maestri del passato non può che essere d'aiuto per la costruzione di un futuro pIù utile e consapevole".

Al mattino gli allievi dei grandi Maestri della medicina del novecento ormai non più giovani porteranno la loro viva testimonianza e la loro esperienza di crescita come interni nelle più importanti scuole mediche ormai riconosciute internazionalmente, mentre nel pomeriggio a giovani medici sotto gli auspici della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi verrà concessa l’opportunità di porre domande agli esperti presenti

Con il Convegno partirà una quindici giorni savonese interamente dedicata alla Storia della Medicina visto che proprio nel tardo pomeriggio del 2 si inaugurerà, sempre sulla Fortezza,  la Mostra “Medicina: una Storia, tante Storie” patrocinata dall’Ordine Provinciale dei Medici di Savona in collaborazione con l’Accademia di Storia d’Arte Sanitaria di Roma ed all’Università di Pavia. Il tutto terminerà con un ulteriore Congresso il 16 febbraio pv questa volta dedicato alla Storia della Medicina condivisa sui Social Network. Passato e futuro coesisteranno a Savona.

"Ho voluto fortemente organizzare questi nuovi eventi a Savona - conclude il Dott. Alberto Macciò - sia perché sono molto affezionato alla  mia città sia perché credo che possa a buon diritto divenire metà di turismo congressuale".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium