Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 04 febbraio 2019, 08:14

Albenga: tutto pronto per la gara XCO Top class FCI a Campochiesa

La macchina organizzativa è ormai partita come il conto alla rovescia, non ci resta che aspettare il via, domenica prossima 10 febbraio.

Albenga: tutto pronto per la gara XCO Top class FCI a Campochiesa

Tutto pronto per domenica 10 febbraio ad Albenga quando arriverà la gara XCO Top class FCI a Campochiesa.

L'evento è stato reso possibile grazie all'azione congiunta dell’amministrazione comunale e del Comitato Locale Turismo, che ha convogliato alcuni stanziamenti derivanti dall’imposta di soggiorno per “lanciare” l’outdoor anche ad Albenga.

Questa iniziativa sportiva è volta proprio a conquistare lo scenario della cross country, con il circuito di Campochiesa.

Sono previsti molti iscritti che insieme tra appassionati e curiosi invaderanno il centro storico della frazione, dove ormai dallo scorso ottobre ha riaperto al pubblico la casa comunale, indicata dall’amministrazione Cangiano come sede dello sviluppo dell’outdoor e della valorizzazione eno gastronomica del nostro territorio. 

La giornata sportiva all’aria aperta ad Albenga inizia, in quel di Campochiesa, alle ore 7:00 con l’apertura delle iscrizioni proprio nella casa comunale. Si ricorda che la gara è aperta a i tesserati FCI e a tutti gli enti di promozione sportiva italiani e stranieri.

Ecco le varie partenze a seconda delle categorie : ore 9:30 esordienti m. 1’ e 2’ anno; 9:35 allieve f. 1’ e 2’ anno, esordienti f 1’ e 2’ anno; 10:30 allievi m. 1’ e 2’ anno; 12:00 open junior m. / f. amatori, che si sfideranno tutti sui sentieri alle spalle del paese. 

Una logistica importante quella messa in campo da comune e associazione sportiva UCLA, che vedrà modificata la viabilità in corrispondenza del borgo e della provinciale che transita davanti alle opere parrocchiali, per consentire lo svolgimento della manifestazione e anche più parcheggio possibile per partecipanti e avventori.

La macchina organizzativa è ormai partita come il conto alla rovescia, non ci resta che aspettare il via, domenica prossima 10 febbraio.

M.C.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium