ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 febbraio 2019, 09:45

Escursione al Monte Mao a Bergeggi

Per prenotazioni: Antonella Piccone Cell +39 3911042608 - antonellapicconetrek@gmail.com

Escursione al Monte Mao a Bergeggi

La Guida Ambientale Escursionistica A.I.G.A.E. Piccone Antonella, guida di Ponente Experience vi condurrà nel savonese in una panoramica escursione lungo un itinerario molto interessante e vario.

Percorrendo il sentiero botanico di Bergeggi, con ampie veduta sulla costa attraversando una fitta lecceta, aggireremo le pendici del monte S.Elena, sede di un antico castellaro.

Giunti al valloncello del rio Eliceto si salira’ lungo un sentiero che, inoltrandosi nella profumata macchia mediterranea, proseguirà sulla dorsale che conduce alla sommità del Monte Mao. Da questo ambiente carsico caratterizzato da dolomie si gode un incredibile vista.

Lo sguardo si perde sui profili della costa Ligure da levante a ponente con un’ampia visuale su Savona, il Beigua, il Carmo, la Rocca dei Corvi, Noli e proprio lì davanti quasi ad abbracciarla, protagonista l’Isola di Bergeggi, Riserva Naturale Regionale

A dispetto di una costa selvaggiamente antropizzata, la zona vanta, sotto l’aspetto naturalistico, siti ed ambienti terrestri e marini molto interessanti.

Consumato il pranzo al sacco, si ripercorrerà un tratto dell’andata, terminando l’escursione  lungo un altro sentiero che tra orti e giardini ci condurrà al punto di partenza.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 9,00 ad Imperia; durata 4 ore; dislivello 440 metri circa; difficoltà E. Quota di partecipazione: Euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni. La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE. Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco. Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19,00 del 9 febbraio 2019. Informazioni ed iscrizioni: conduzione della guida ambientale escursionistica AIGAE Antonella Piccone.

Per prenotazioni: Antonella Piccone Cell +39 391 104 26 08  antonellapicconetrek@gmail.com - www.ponentetrekking.it - www.ponentexperience.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium