ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2019, 12:15

Albenga: 100mila euro in arrivo per il progetto "Dopo di Noi"

L'Adso potrà finalmente porre in essere quei lavori necessari per dare effettivamente il via al progetto nato per abituare i ragazzi a vivere in autonomia.

Albenga: 100mila euro in arrivo per il progetto "Dopo di Noi"

In arrivo 100 mila euro per il progetto “Dopo di Noi” ad Albenga. Questo finanziamento ottenuto dall’ Associazione Down Savona Onlus (ADSO) verrà utilizzato per effettuare dei lavori ed arredare l’abitazione messa a disposizione dal Comune di Albenga.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “In attuazione della legge nazionale sul “Dopo di noi”, del Governo Renzi, abbiamo deciso di dare all'Adso la disponibilità di un appartamento in rione Risorgimento per realizzare questo progetto nato per abituare i ragazzi a vivere in autonomia, supportati da educatori, in previsione del momento in cui i genitori non saranno più in vita".

Dopo aver messo a disposizione l’alloggio, però, per dare il via al progetto era necessario ottenere un finanziamento partecipando ad un bando regionale.

Spiega Cangiano: “Oggi abbiamo ricevuto la comunicazione da Alisa in merito al bando al quale ha partecipato l’Adso. Sono stati ottenuti 100mila euro che verranno utilizzati per effettuare alcuni lavori all'interno della casa e per l’arredo.”

Conclude il sindaco: “Io, l’assessore Vespo e l’Adso siamo molto orgogliosi e felici per questo risultato. Questo progetto è importante non solo per questi ragazzi e per le loro famiglie, ma credo sia una soddisfazione per tutta la città”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium