ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 febbraio 2019, 10:32

Finalborgo Recital di pianoforte a 4 mani del Duo Yves Robbe - Macha Makarevich

Domenica 10 febbraio alle ore 17,00 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo.

Finalborgo Recital di pianoforte a 4 mani del Duo Yves Robbe - Macha Makarevich

Secondo appuntamento - Domenica 10 febbraio alle ore 17,00 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo - con la seconda edizione dei “Pomeriggi Musicali 2019”, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura e la collaborazione di Finalborgo.it.

A salire sul palco, questa volta, sarà il duo pianistico Robbe - Makarevich. Yves Robbe è nato in Belgio ed ha studiato presso il Conservatorio Reale di Bruxelles con Eduardo del Pueyo. Iniziata la carriera come solista, si è presto dedicato al repertorio per due pianoforti e pianoforte a quattro mani.

Ha tenuto molti concerti in Belgio e all’estero (Polonia, Francia, Congo, Spagna, Italia, Tunisia, Germania, Austria, Norvegia, Svizzera) ed è professore onorario presso la Frameries Academy of Music e l’Accademia di musica e il Royal Conservatory di Mons. Macha Makarevich è nata in Bielorussia, ha studiato brillantemente pianoforte e danza tradizionale presso la Scuola Statale di Musica Rimsky-Korsakov di Moguilev. dove, in seguito, ha insegnato pianoforte. Si è fatta notare subito con recital solisti, concerti di musica da camera e canto. Dopo aver molto viaggiato in Europa, si è stabilita in Belgio, dove ha frequentato i corsi di Rosella Clini e Paula Thomas presso il Conservatorio Reale di Mons, conseguendo un Master con lode.

Si è perfezionata poi con il Maestro Eduardo del Pueyo grazie al pianista Yves Robbe. Dal 2007, ha suonato in Francia, Belgio, Italia, Germania, Austria, Spagna, Norvegia, Svizzera.

Il Duo Robbe - Makarevich a Finale interpreterà musiche di autori francesi e russi tra le quali i celebri Quadri di una esposizione di Modest Petrovič Musorgskij nella particolare versione per due pianoforti.

L’ingresso è a pagamento: biglietto intero 10 euro, ridotto 8.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium