ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 febbraio 2019, 18:24

Comunali 2019, Calleri: "Quello del Psr è un treno che Albenga non può permettersi di perdere"

"Troppe volte, in passato, la nostra città ha mancato finanziamenti importanti e decisivi per il territorio" aggiunge il candidato sindaco

Comunali 2019, Calleri: "Quello del Psr è un treno che Albenga non può permettersi di perdere"

Un'occasione da non perdere. Cosi il candidato alla poltrona di primo cittadino ad Albenga Gerolamo Calleri definisce il Programma di Sviluppo Rurale (Psr). 

"Quello del Psr è un treno che Albenga non può permettersi di perdere - commenta Calleri - Troppe volte, in passato, la nostra città ha mancato finanziamenti importanti e decisivi per il territorio e per il rilancio del fondamentale comparto dell'economia legato all'agricoltura". 

"Oggi, grazie al Psr, la sottomisura 5.1 del 'Azioni preventive per ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed enti catastrofici' rappresenta una grossa opportunità per ottenere fondi per il territorio, in particolare per la messa in sicurezza del rio Fasceo e opere che la città attende da tempo". 

"A bando c'è una dotazione finanziaria di 700 mila euro. Mi rivolgo all'assessore regionale all'agricoltura Stefano Mai per proporre che tale cifra venga aumentata: se il Comune sarà in grado di mettere in campo l'impegno necessario e la presentazione in lotti funzionali - così da garantire almeno una parte dell'opera - sarebbe così possibile riuscire a ottenere risorse importanti per Albenga e risolvere problematiche presenti da tempo. Servono gesti concreti, perché il territorio non può più aspettare" conclude Gerolamo Calleri, candidato sindaco ad Albenga.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium