ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 febbraio 2019, 16:11

Voucher asili nido, Rossetti: "La Regione chiarisca. Assurdo far pagare le famiglie"

"Presenterò subito un’interrogazione" aggiunge il consigliere regionale del Pd ligure

Voucher asili nido, Rossetti: "La Regione chiarisca. Assurdo far pagare le famiglie"

 

"Che fine hanno fatto i voucher regionali e i contributi legati alle convezioni per l’abbattimento delle rette degli asili nido? Le strutture convenzionate genovesi dicono che queste riduzioni, già assegnate formalmente alle famiglie, non siano mai arrivati in Comune e quindi, da mesi, i genitori sono costretti ad anticipare soldi che non dovrebbero sborsare. Pare che la pratica si sia arenata tra il passaggio dalla Regione agli Ufficio comunali: ma in attesa di saperne di più intanto, molte famiglie liguri non riescono a esercitare un loro diritto" commenta Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd ligure.

"Una situazione assurda che va chiarita al più presto. Sul piano del metodo suggeriamo di utilizzare gli organi istituzionali in cui Comuni e Regione possano allineare tempistiche e modalità nell’interesse dei cittadini".

"Presenterò subito un’interrogazione in Consiglio regionale per capire dove sia il disfunzionamento che sta causando questi ritardi e quale sia, in tutto questo, il ruolo dell’Ente regionale. Parliamo di un servizio primario e fondamentale per famiglie in difficoltà. Dopo aver promesso di ridurre le rette, costringere le famiglie a pagare l’intero importo rende la vita molto difficile ai genitori più deboli" conclude Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd ligure.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium