ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 febbraio 2019, 12:41

Il Comune di Savona e Greenpeace unite per l'ambiente. Sabato intervento di pulizia straordinario alla Foce del Letimbro

Greenpeace rivolge un accorato appello alle Aziende produttrici ad una maggiore responsabilità e sostenibilità nel progettare e produrre imballaggi

Il Comune di Savona e Greenpeace unite per l'ambiente. Sabato intervento di pulizia straordinario alla Foce del Letimbro

Il Comune di Savona in collaborazione con Greenpeace promuove un intervento di pulizia, effettuato a titolo gratuito di volontariato e aperto a tutti coloro che desiderassero partecipare, dell’area adiacente la foce del Torrente Letimbro,  in data di sabato 9 febbraio 2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 circa.

Coordinerà l’evento l’Assessorato ai Lavori Pubblici Pietro Santi e collaborerà allo stesso ATA S.p.A, occupandosi dello smaltimento di quanto recuperato.

L’evento è organizzato nell'ambito della campagna "Inquinamento" di Greenpeace, che si concentra in particolare sul pericolo che i rifiuti in plastica rappresentano per l'ambiente ed il mare.

La stessa Associazione rivolge un accorato appello alle Aziende produttrici di imballaggi ad una maggiore responsabilità e sostenibilità nel progettare e produrre imballaggi, in particolare per quanto riguarda gli imballaggi usa-e-getta in plastica.

Maggiori informazioni sono disponibili nel rapporto “Plastica- il riciclo non basta. Produzione, immissione al consumo e riciclo della plastica in It”.

Lo stesso sabato 9 febbraio, alle ore 18.00, i volontari del gruppo locale Greenpeace saranno presenti alla Libreria UBIK dalle ore 18.00 per l'evento "Energia, inquinamento e clima".

Afferma Pietro Santi Assessore Lavori Pubblici e fruizione Aree demaniali: “Si coglie l’occasione per ringraziare calorosamente l’Associazione Greenpeace, nella persona del Presidente Dott. Andrea Sbarbaro,  il sig. Gabriele Morrone di Savona ed il personale di A.T.A. S.p.A.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium