/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 07 febbraio 2019, 14:55

Berlangieri "tira le orecchie" ad Anas: "Si risolva il problema del cantiere al Malpasso prima della bella stagione" (VIDEO)

Il presidente savonese degli albergatori: "La bella stagione non è soltanto a ferragosto. Le attività ricettive sono pronte a lavorare fin da marzo, ma la viabilità non deve essere un disagio"

Immagine di repertorio: spesso tra Finale e Noli la viabilità è stata al centro di disagi

Immagine di repertorio: spesso tra Finale e Noli la viabilità è stata al centro di disagi

Annuncia il presidente dell'UPASV (Unione Provinciale Albergatori di Savona) Angelo Berlangieri: "Siamo pronti ad inviare una nota ad ANAS affinché cerchi di accelerare al massimo i tempi legati a cantieri aperti e viabilità sul Malpasso".

Spiega l'imprenditore del turismo: "Non è più come negli anni '60, quando la stagione si faceva iniziare a giugno e si chiudeva dopo il ponte di ferragosto. Oggi gli albergatori sono pronti ad accogliere gente fin da marzo, abbiamo un turismo che privilegia meno i lunghi periodi ma sfrutta ogni weekend e tutti i ponti possibili, da Pasqua, al XXV Aprile, al 1° Maggio. Però anche la viabilità deve aiutare".

Berlangieri ironizza: "Ma sì, dopotutto è così facile arrivare in Liguria, con queste belle autostrade a sei corsie, quindi una volta in vacanza perché non restare imbottigliati davanti a un semaforo mobile o a un senso unico alternato?"

Conclude con una nota di amarezza il presidente degli albergatori savonesi: "Chi gestisce le infrastrutture ci dia una mano in ogni modo possibile, altrimenti il turista quando si accorgerà di trascorrere metà della sua vacanza nel traffico abbandonerà la Liguria e sceglierà altre mete".

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium