ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 08 febbraio 2019, 12:17

Al via la campagna #alassioricicla con un'indagine a cura delle steward dell'Ambiente

Un questionario per testare la percezione di residenti e turisti sui temi legati al senso civico e alla cura e salvaguardia del decoro urbano

Al via la campagna #alassioricicla con un'indagine a cura delle steward dell'Ambiente

Inizia una nuova campagna di comunicazione ambientale per gli studenti e le studentesse del corso di accoglienza turistica dell’alberghiero di Alassio. Dopo quella dello scorso anno per la difesa degli oceani dalla plastica, è la volta della promozione della raccolta differenziata.

Grazie alla L.I.S.O di Villanova d’Albenga, azienda leader nel recupero degli oli e dei grassi alimentari esausti, gli steward consegneranno gratuitamente, a tutti quelli che si sottoporranno al questionario, la borsa ecologica che aiuta a fare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

L’attività di comunicazione sarà svolta in collaborazione con la società consortile Alassio Ambiente e coinvolgerà attraverso un info point il centro storico e i maggiori supermercati della “Città del Muretto”.

L’iniziativa si prefigge, attraverso l’omaggio della borsa a cittadini e turisti, di raccogliere informazioni su raccolta differenziata, criticità e punti di forza del sistema alassino, ed al contempo promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti massimizzandone il riciclo. 

Alla presentazione del questionario e della campagna di comunicazione i vertici della L.I.S.O, Domenico Bogliolo e Giuseppe Giannuzzi, gli assessori comunali all’ambiente Giacomo Battaglia e alle politiche scolastiche Fabio Macheda e il Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella.

Il progetto coinvolgerà le classi del corso accoglienza turistica e commerciale e sarà coordinato dai docenti Antonella Annitto, Giovanni Marello, Monica Barbera, Alessia Ferrua, Paolo Tavaroli e Franco Laureri, supportati dai tecnici di laboratorio Cristina Marcenaro e Italo Bellino.

Il questionario è compilabile anche on line dalla pagina del Comune di Alassio al link: https://www.comune.alassio.sv.it/it-it/avvisi/2019/il-comune-informa/questionario-sulla-raccolta-differenziata-nel-comune-di-alassio-104454-1-5a674a911f56fd7e3b067fd09923d64e

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium