ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 09 febbraio 2019, 08:35

"Leggiamo un Libro insieme": riprende l'iniziativa promossa dall'associazione "R. Aiolfi" di Savona

Il 15 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Rossa del Comune, Francesco Pittaluga presenterà due romanzi

"Leggiamo un Libro insieme": riprende l'iniziativa promossa dall'associazione "R. Aiolfi" di Savona

"Riprendono gli appuntamenti "Leggiamo un Libro insieme" e l'apertura è lasciata a due romanzi legati al "mare". Francesco Pittaluga, nostro amico e collaboratore di "Pigmenti Cultura", il 15 febbraio 2019, ore 16,30 presso la Sala Rossa del Comune di Savona ci presenterà i suoi libri "Dinanzi…il mare. Storie di mare e di isole" e "Racconti d’oltremare. Storie di uomini di terre e di mari vicini e lontani". A cura della giornalista Carla Scarsi e dell’operatore culturale Marco Alex Pepè" spiegano in una nota dall'associazione "R. Aiolfi".

I due libri sono raccolte di racconti, alcuni di fantasia altri che parlano di personaggi reali, la maggior parte dei quali Liguri ma non solo, che sono andati per il mondo ed hanno avuto una vita piuttosto avventurosa e degna di essere ricordata. Personaggi di una “storia minore” spesso dimenticata ma degna  di essere ricordata, al pari delle gesta dei “grandi” della Storia che più o meno tutti conosciamo". 

Francesco Pittaluga, genovese di nascita e cittadino del mondo, ha visitato tanti luoghi per lavoro e per diletto. Dopo avere vissuto fra un viaggio e l’altro prima a Roma e poi a Milano, è tornato a Genova dove attualmente è console dell’associazione “A Compagna” (storia e tradizioni della Liguria). Partecipa attivamente al Corteo Storico di Genova - Antiche Repubbliche Marinare ed è consigliere nel comitato “Regate Storiche”. Corrispondente di alcuni periodici specializzati su argomenti di interesse aeronautico e marittimo, organizza, scrive e recita in vari spettacoli teatrali. Si prega di darne diffusione. Ingresso libero.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium