ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2019, 10:10

Al Festival di Sanremo trionfa il Marocco-pop di Mahmood: applausi e fischi

Al secondo posto Ultimo con “I tuoi particolari”, al terzo Il Volo con “Musica che resta” (VIDEO)

Foto di Duilio Rizzo

Foto di Duilio Rizzo

Da Sanremo Giovani alla vittoria del Festival. Mahmood ha vinto il 69° Festival di Sanremo con la sua “Soldi”. Al secondo posto Ultimo con “I tuoi particolari”, al terzo Il Volo con “Musica che resta”.

Per Mahmood un vero e proprio percorso trionfale da quando, a dicembre, aveva vinto Sanremo Giovani con “Gioventù bruciata”. Aveva già partecipato al Festival lo scorso anno arrivando quarto tra i giovani.

"Sono un ragazzo italiano al 100%", ha detto Mahmood, madre italiana e padre egiziano, che ha puntualizzato: "Quello che canto è solo un ricordo della mia infanzia. Il mio è Marocco-pop. Sono fan della musica moderna, ho ascolti misti, dal cantautorato all'indie e mi sono lasciato contaminare". 

Ecco i classificati di questa 69ma edizione del Festival: 1° Mahmood, 2° Ultimo, 3° Il Volo, 4° Loredana Bertè, 5° Simone Cristicchi, 6° Daniele Silvestri, 7° Irama, 8° Arisa, 9° Achille Lauro, 10° Enrico Nigiotti, 11° Boomdabash, 12° Ghemon, 13° Ex Otago, 14° Motta, 15° Francesco Renga, 16° Paola Turci, 17° The Zen Circus, 18° Federica Carta e Shade, 19° Nek, 20° Negrita, 21° Patty Pravo e Briga, 22° Anna Tatangelo, 23° Einar, 24° Nino d’angelo e Livio Cori. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium