/ Eventi

Eventi | 11 febbraio 2019, 18:29

Prosegue il concorso letterario "Un mondo di racconti"

Il concorso è rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della Liguria

Prosegue il concorso letterario "Un mondo di racconti"

Prosegue il concorso letterario “Un mondo di racconti”, promosso dalla Casa Editrice Sergio Cingolani, rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della Liguria. Articolato in una doppia proposta, infanzia e preadolescenza, con tre tematiche per categoria, il concorso si fonda sull’innovativa idea di portare in pubblicazione tutti i racconti pervenuti, in base alla logica educativa di lasciare libera la creatività dei più giovani, senza la barriera di un “giudizio” adulto.

Già Paul Klee in campo artistico ha valorizzato il disegno libero dei bambini come vera fonte di ispirazione artistica, in quanto espressione di una autentica vena creativa originale, senza le sovrastrutture delle categorie tradizionali. E’ ancora possibile iscriversi, con data ultima spostata al 30 aprile. Gli elaborati devono pervenire entro il 6 giugno, come da bando, con patrocinio USR Liguria.

Lasciate che i bambini scrivano le loro pagine piene di fantasia, inviate racconti e fiabe al seguente indirizzo:unmondodiracconti@yahoo.com. Perché come dice Saint Exupery “l’essenziale è invisibile agli occhi”. Per info: unmondodiracconti@yahoo.com, cell. 3339702475.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium