/ Eventi

Eventi | 11 febbraio 2019, 09:50

Una bella festa unisce le Maschere tradizionali di Borghetto e i "nonnini" della Humanitas

Ieri il Forum Culturale di Borghetto ha regalato un sorriso agli ospiti della residenza protetta di Sereni Orizzonti

Una bella festa unisce le Maschere tradizionali di Borghetto e i "nonnini" della Humanitas

U Cillu, la Principessa Perseghina, u Ciantacoi: le tre maschere ufficialmente riconosciute dal Centro di Coordinamento Maschere Italiane come rappresentanti della cultura e delle tradizioni di Borghetto Santo Spirito, hanno portato un momento di festa, di allegria e di sorrisi ai "nonni" della Residenza Protetta Humanitas - Sereni Orizzonti.

L'evento si è svolto nella giornata di ieri, domenica 10 febbraio, ed è stato organizzato dal Forum Culturale di Borghetto Santo Spirito. Le tre maschere, affiancate dall'animatrice Claudia, hanno portato gioia e balli tra gli anziani ospiti di questa struttura d'eccellenza del Ponente. Citando il motto del Forum Culturale: #perchéBorghettopiace... Ad ogni età.

Commenta il Forum Culturale di Borghetto: "Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento all'assessore alla cultura Mariacarla Calcaterra per la collaborazione all'iniziativa e a Lucio Di Gennaro, direttore della struttura, che ci ha accolto letteralmente a braccia aperte e ci ha messo a disposizione il suo staff per la buona riuscita della giornata e per portare un sorriso a tutti gli ospiti della residenza".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium