/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 12 febbraio 2019, 16:11

Albenga, pulizia del Neva. Il sindaco Cangiano: "Importanti interventi per la sicurezza"

Afferma Cangiano: "Soddisfatti per gli interventi che in questi anni abbiamo fatto per la pulizia del Centa. Nel 2016 ci hanno salvato dall'esondazione".

Albenga, pulizia del Neva. Il sindaco Cangiano: "Importanti interventi per la sicurezza"

Continuano i lavori di pulizia del fiume Centa e del torrente Neva ad Albenga, interventi importantissimi per la messa in sicurezza del territorio.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Il tratto sul quale stiamo intervenendo ora è quello che dal ponte che porta a Bastia arriva fino al cavalcavia. Su questo tratto non eravamo ancora intervenuti, ma credo che dopo aver rimosso i tronchi di albero che ostruivano il passaggio dell’acqua proprio dal ponte di Bastia, fosse necessario procedere in questo senso”.

La cifra stanziata è di 50 mila euro e si inserisce in una serie di interventi effettuati dall’amministrazione Cangiano da sempre molto attenta al tema.

Afferma il sindaco: “Gli interventi che avevamo fatto alla foce del Centa avevano salvato la città dall’esondazione nel 2016 rendendo ancora più evidente quanto sia importante una costante manutenzione e pulizia del letto del Centa. Logicamente eventi calamitosi ed eccezionali sono imprevedibili, ma in questo modo miriamo a diminuire il rischio di esondazioni”.

Conclude Cangiano: “Siamo molto soddisfatti degli interventi che in questi anni abbiamo realizzato investendo fondi e risorse importanti per la sicurezza dei nostri concittadini”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium