ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 13:05

Finalborgo si rinnova: in arrivo nuove panche e 30 'sculture cestino' (FOTO)

L'assessore Guzzi: "La scelta di investire su tale iniziativa è stato preciso input del sindaco che ha valuto qualcosa di unico ed originale per la culla dell'outdoor"

Finalborgo si rinnova: in arrivo nuove panche e 30 'sculture cestino' (FOTO)

"Una piccola anteprima di quello che stiamo preparando per il Borgo". Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli parla della novità in preparazione per Finalborgo. I cestini gettarifiuti a firma Gral (Graziosa e Albano, coppia titolare dell'azienda). 

"Molti i temi scelti per caratterizzare il Borgo anche nella scelta di semplici cestini: il tema del Gallesio con le unicità del territorio, gli animali preistorici, gli sport outdoor e molto altro" prosegue il primo cittadino. 

Alla fine del 2018 l’amministrazione Frascherelli ha deciso di investire per cestini ed arredo urbano per il Rione amato da tutto il mondo. Nuove panchine nello stile delle esistenti oltre ai cestini in sostituzione degli attuali ormai vetusti e datati.

“Stiamo attendendo che queste vere e proprie opere d'arte siano completate in toto per poi disporle con logica all'interno delle mura dello splendido Rione - spiega l’assessore Andrea Guzzi che segue direttamente la pratica - La scelta di investire su tale iniziativa è stato preciso input del sindaco che ha valuto qualcosa di unico ed originale per la culla dell'outdoor, che fosse ulteriore richiamo ed ameno arredo. Direi che gli artisti del Gral hanno saputo cogliere nel segno e concretizzare un preciso indirizzo". 

A breve quindi 30 “sculture cestino” e nuove panche per Finalborgo. Il Gral è molto apprezzato ed amato nel Borgo, tanto che molti commercianti si sono dotati di insegne per indicare la loro attività fatte proprio dagli artisti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium