/ Pietrese

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Pietrese | 15 febbraio 2019, 11:50

Borgio Verezzi, entra nel vivo il progetto di educazione ambientale "Puliamo i nostri sentieri-Bandiera verde"

L'idea coordinata dal prof. Luca Puppo, ha l'obiettivo di far conoscere e far apprezzare i sentieri di Borgio Verezzi tenendoli puliti: grande soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dall'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Pier Luigi Ferro.

Borgio Verezzi, entra nel vivo il progetto di educazione ambientale "Puliamo i nostri sentieri-Bandiera verde"

Entra nel vivo, nella scuola media di Borgio Verezzi, il progetto di educazione ambientale "Puliamo i nostri sentieri-Bandiera verde" finanziato dall'Amministrazione comunale. L'idea coordinata dal prof. Luca Puppo, ha l'obiettivo di far conoscere e far apprezzare i sentieri di Borgio Verezzi tenendoli puliti. Infatti, nel territorio comunale è ancora presente una vasta superficie verde in cui è inserita una eccellente rete di sentieri che permette di attraversarla in più direzioni.

Il progetto prevede, oltre il corretto comportamento dei giovani sui sentieri, di far acquisire  nelle giovani generazioni la consapevolezza dell'importanza  di conoscere e tenere controllati  i valori della propria salute. In questa ottica, ieri pomeriggio i volontari della P.A. Croce Bianca di Borgio Verezzi, prima e dopo l'escursione sui sentieri degli alunni, hanno rilevato i valori della pressione sanguigna a tutti i partecipanti, spiegato l' importanza di fare sport e le diverse tecniche su come affrontare i percorsi più faticosi.

Ha espresso grande soddisfazione l'Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Borgio Verezzi, Pier Luigi Ferro, per l'iniziativa, si è congratulato con i docenti per l'iniziativa e ha  ringraziato i militi della Croce Bianca per la  disponibilità e per le indicazioni fornite agli alunni.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium