/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 15 febbraio 2019, 17:19

Albenga, Perrone (FI): "Basta una semplice ordinanza sindacale per sistemare il parco della foce"

Perrone: "Ci auguriamo che il Vicesindaco Tomatis adesso, dopo questa lezione di buon senso, si dia una regolata e provveda nei prossimi giorni a ripulire velocemente il parco della foce."

Albenga, Perrone (FI): "Basta una semplice ordinanza sindacale per sistemare il parco della foce"

Si torna a parlare del parco alla foce del Centa ad Albenga. Afferma il consigliere di minoranza Ginetta Perrone: "Il vicesindaco Riccardo Tomatis fa il furbetto e noi non possiamo accettare che, così facendo, prenda in giro i cittadini di Albenga. Le condizioni disastrose in cui versa il parco della foce per la caduta di una ventina di alberi adagiati da mesi sul percorso interno non possono aspettare il parere di autorizzazione allo sgombero che il vicesindaco Tomatis ha dichiarato di attendere da diversi mesi dalla Regione Liguria.

Esiste il potere dell'ordinanza sindacale, applicabile in questi casi, quando non è stato interdetta l'area verde agli utenti, a tutela proprio della pubblica incolumità e della sicurezza dei cittadini. Ordinanza sovraordinata rispetto a qualunque nulla osta di altri enti superiori, quando esista un pericolo oggettivo per i cittadini passanti.

Noi crediamo fermamente che tronchi di albero abbattuti e sparsi quà e là nel percorso viario del parco della foce debbano essere rimossi prontamente. Non si può lasciare un parco pubblico in queste condizioni di degrado dal 28 ottobre scorso, a meno che non si abbia l'intenzione di non spendere soldi per sistemarlo e si prenda la burocrazia come giustificazione della propria ignavia.

Ci auguriamo che il Vicesindaco Tomatis adesso, dopo questa lezione di buon senso, si dia una regolata e provveda nei prossimi giorni a ripulire velocemente il parco della foce. Se qualcuno si facesse male, sarebbe sua diretta responsabilità.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium