Eventi - 15 febbraio 2019, 17:35

Si è tenuta a Varazze la prima delle tre conferenze su S. Caterina da Siena

Saranno tre giornate di formazione con il tema "Caterina e la Cattolicità Italiana".

Si è tenuta a Varazze la prima delle tre conferenze su S. Caterina da Siena

In preparazione alla festa di Santa Caterina da Siena, Patrona di Varazze, in programma il prossimo 30 aprile, il locale Gruppo dell'Associazione Internazionale dei Caterinati ha organizzato, presso il Santuario della S.S. Trinità di Varazze, tre giornate di formazione, che hanno preso il via alle ore 16:00 di Giovedì 14 febbraio, con il tema "Caterina e la Cattolicità Italiana", dotta conferenza tenuta dal teologo Padre Giovanni Cavalcoli, O.P, del Convento Domenicano di Varazze.

In questo primo dei tre previsti incontri l’esperto relatore si è soffermato sull'opera e lo spirito della Santa, illustrandone ampiamente la forte personalità che si impose all'attenzione dei potenti del suo tempo, senza alcun timore riverenziale, portando la convinzione di una cattolicità che oggi, più di ieri, dovrebbe caratterizzare coloro che si dichiarano, a parole, fedeli seguaci del Vangelo.

Padre Cavalcoli, teologo di chiara fama, è stato introdotto dalla dott.ssa Marina Delfino, Presidente dei Caterinati di Varazze, che segue con passione le orme del padre Tino Benedetto Delfino, non dimenticato storico di Varazze, alla presenza di un partecipe ed attento pubblico.

Altri due incontri, sempre tenuti da Padre Cavalcoli, si terranno Giovedì 14 marzo e Giovedì 11 aprile, sempre nel Santuario della S.S. Trinità (Santa Caterina), con i temi rispettivamente "Caterina e la Cristianità Europea" e "Il Messaggio di Caterina oggi".

Conferenze che si inseriscono nelle festività dell'ottantesimo della proclamazione di Santa Caterina a Patrona d'Italia e del ventesimo a Patrona d'Europa.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU