/ Politica

Politica | 16 febbraio 2019, 17:32

Alassio, Jan Casella: "Urge una sistemazione della biblioteca civica"

Il consigliere di Alassio Volta Pagina: "Sarebbe un luogo incantevole e un'eccellenza cittadina, ma ci sono problemi al riscaldamento, ai sistemi informatici e all'ascensore"

Alassio, Jan Casella: "Urge una sistemazione della biblioteca civica"

Jan Casella, Consigliere di Alassio Volta Pagina, traccia il punto sulla situazione della biblioteca civica: "Tra le varie eccellenze che Alassio può vantare, vi è sicuramente la splendida Biblioteca Civica Renzo Deaglio, sita in un luogo centrale ed incantevole, ben rifornita di libri e in cui lavorano ragazze professionali e gentili. Una Biblioteca che è diventato un punto di riferimento per studenti, turisti, anziani in cerca di un luogo accogliente e riscaldato, studiosi e non solo.

Il tutto è arricchito dalla presenza, all’ultimo piano, del Social Bar NonUnoMeno, in cui ragazze e ragazzi diversamente abili imparano e svolgono un fantastico servizio ai clienti, senza dimenticare il cineforum e i diversi eventi culturali che si tengono nell’auditorium Baldassarre (anch’esso all’ultimo piano).

Purtroppo però, questa struttura, soprattutto nell’ultimo periodo, sta mostrando una serie di problematiche che compromettono fortemente il servizio sia della Biblioteca che del Social Bar.

In particolare: il riscaldamento risulta spesso insufficiente, l’aula informatica di sovente non è funzionante e l’ascensore è ripetutamente inutilizzabile per guasto. Quest’ultima problematica è sicuramente la più seria e compromettente in quanto il Social Bar, che ricordo è sito all’ultimo piano, diventa faticosamente raggiungibile e pure pericoloso sia per i tanti anziani che lo frequentano che per i ragazzi diversamente abili che vi lavorano (negli ultimi giorni una ragazza è caduta e un’altra ha avuto un attacco d’asma).

Addirittura alcuni fornitori si rifiutano di servire il Bar visti i numerosi scalini. A risentirne è ovviamente anche l’affluenza al cineforum per la medesima ragione.

E’ diventata quindi una situazione insostenibile per lavoratori e fruitori di questa struttura, che ora ha i suoi anni e necessita, a mio avviso e non solo, un intervento efficiente e completamente risolutivo per tornare a fornire un servizio di eccellenza ad alassini e turisti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium