Politica - 16 febbraio 2019, 18:50

Elezioni comunali Varazze, Massimo Lanfranco sarà il candidato sindaco del M5S: "Saremo vicini alle persone e trasparenti" (FOTO e VIDEO)

Geologo, 52 anni, punterà su un programma snello e su diversi temi al centro delle discussioni politiche varazzine da diversi anni

Elezioni comunali Varazze, Massimo Lanfranco sarà il candidato sindaco del M5S: "Saremo vicini alle persone e trasparenti" (FOTO e VIDEO)

Massimo Lanfranco sarà il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali a Varazze del 26 maggio. Geologo, 52 anni, è stato presentato questo pomeriggio nella sala eventi dell'hotel Torretti, dai deputati Sergio Battelli e Marco Rizzone e dal consigliere regionale Andrea Melis.

Al centro del suo programma il Lungomare Europa, le frazioni, la discarica Ramognina, la raccolta differenziata e il futuro del campo Pino Ferro: "Staremo vicini alle persone, sarà importante il turismo e il lavoro, il consiglio comunale sarà aperto alla discussione e al confronto. Saremo trasparenti al 100%" spiega Lanfranco.

Commenta ai microfoni di Savonanews il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Massimo Lanfranco: “Abbiamo tante idee che sottoporremo alla cittadinanza. Il mio ufficio sarà al pianterreno del palazzo comunale e aperto a tutti coloro che vorranno incontrarmi”.

Durante il suo intervento Lanfranco ha esposto un punto del suo programma prendendo spunto da un opuscolo della Dc, di cui il padre era sostenitore: “Per la sua epoca era un partito interessante, non bisogna buttar via tutto. Però siamo contrari al vecchio ‘trasformismo’ democristiano, siamo una cosa completamente diversa”.

Il deputato del Movimento 5 Stelle Sergio Battelli aggiunge: “Siamo stufi di vedere programmi elettorali bellissimi, tutti uguali, che sembrano libri fatti di favole e sogni. Noi siamo qui per proporre una cosa diversa: scriviamo il nostro programma insieme ai cittadini. Ci siamo già messi al lavoro, senza promettere nulla di infattibile ma focalizzandoci su esigenze vere: il bilancio partecipato, il ripristino del lungomare Europa, la gestione della discarica e dei rifiuti. Questa sarà la nostra sfida: competenza e umiltà. Abbiamo un candidato sindaco che conosce bene tutti quei fondi europei che fino a oggi Varazze ha puntualmente perso. E nella macchina comunale nessuno sarà intoccabile: i dirigenti dovranno mettersi a disposizione della politica, non viceversa”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU