/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 febbraio 2019, 20:12

Alassio: i Carabinieri incontrano i cittadini nella Chiesa di Santa Caterina

Il Maggiore Massimo Ferrari, ospite di don Gabriele Corini e con la visita del sindaco Marco Melgrati, ha dispensato tanti utili consigli alla popolazione

Alassio: i Carabinieri incontrano i cittadini nella Chiesa di Santa Caterina

La fede in Cristo e la fiducia nell'Arma, il senso di Pace e quello di Sicurezza, si sono incontrati, oggi pomeriggio, in una visita pubblica dei Carabinieri di Alassio nella chiesetta di Santa Caterina. In un clima molto familiare ha avuto luogo l'incontro dei militari dell'Arma con i cittadini dove la curiosità, l'interesse, l'attenzione, i dubbi, le perplessità, gli interrogativi derivanti dalle molteplici situazioni rappresentate hanno dominato ed animato il dibattito.

Tante le domande su cosa fare o come comportarsi in certe circostanze, che azioni intraprendere per fronteggiare determinate criticità, soprattutto come difendersi dalle insidie che si nascondono dietro loschi personaggi, apparentemente insospettabili, che artatamente cercano di circuire le persone.

Ad ogni fatto rappresentato il Maggiore Massimo Ferrari dei Carabinieri di Alassio ha saputo fornire una risposta, soprattutto in un ambiente rassicurante all'interno del quale la platea è stata invitata a chiamare sempre i carabinieri e a non indugiare a digitare sul proprio telefono, in qualsiasi situazione si trovino, il 112 per segnalare le loro paure, le loro necessità, le loro perplessità.

L'arma dei carabinieri, come è emerso dall'incontro di questo pomeriggio, continua quotidianamente a stare a fianco del cittadino, con la gente e a loro tutela, incondizionatamente.

E questo dialogo tra carabinieri e cittadinanza è stato oggi ulteriormente rafforzato grazie all'ospitalità del "padrone di casa", il Parroco don Gabriele Corini, e grazie alla presenza del sindaco Marco Melgrati, sempre vicino ai cittadini e alle Forze dell'Ordine. 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium