/ Politica

Politica | 18 febbraio 2019, 13:44

Azione Popolare, approvato il Codice Etico. Il presidente Pizzorno: "La politica 3.0 va fatta da chi ha il casellario penale pulito"

"Il Codice di comportamento ha lo scopo di garantire una condotta da parte di tutti ispirata ai principi di lealtà, correttezza, onestà, buona fede, trasparenza, disciplina e onore, rispetto della Costituzione della Repubblica e delle leggi".

Azione Popolare, approvato il Codice Etico. Il presidente Pizzorno: "La politica 3.0 va fatta da chi ha il casellario penale pulito"

Azione Popolare ha approvato nei giorni scorsi un Codice Etico. Il testo, che si inquadra nella prospettiva della responsabilità dell’Associazione nei confronti del contesto civile, sociale e politico locale.

Con il Codice Etico, l’Associazione formalizza i principi di comportamento e il sistema di regole che devono essere osservate da tutti coloro che aderiscono ad Azione Popolare. A questa scelta importante, il presidente di “Azione Popolare” dott. Guido Pizzorno spiega:"L’adesione a Azione Popolare comporta il dovere di accettare e rispettare il Codice Etico. Il Codice di comportamento ha lo scopo di garantire una condotta da parte di tutti ispirata ai principi di lealtà, correttezza, onestà, buona fede, trasparenza, disciplina e onore, rispetto della Costituzione della Repubblica e delle leggi".

"La politica 3.0 va fatta – spiega ancora Pizzorno - da chi ha il casellario penale pulito e coloro che rivestono responsabilità politiche affinché affrontino l’impegno con spirito di servizio e una coerenza senza incrinature".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium