ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 18 febbraio 2019, 18:44

Rossetti (Pd): "Giù le mani dalla scuola. Dal Governo troppi tagli"

Oggi gli studenti sono scesi in piazza a Genova contro la nuova maturità

Rossetti (Pd): "Giù le mani dalla scuola. Dal Governo troppi tagli"

Si chiama “Scuola e sistema formativo: tagli nazionali e regionalizzazione. Rischio devoluzione” l’assemblea pubblica organizzata questo pomeriggio alle 17,30 al BiBi Service di via XX Settembre 41 (terzo piano) dal consigliere regionale del Pd ligure Pippo Rossetti. Un’iniziativa sul tema dell’istruzioni a cui intervengono dirigenti scolastici, organizzazioni sindacali, rappresentanti del sistema formativo e associazioni del settore.

“Questo Governo – spiega Rossetti - ha decisamente maltrattato, con i pesanti tagli alle risorse votati in Finanziaria, il mondo della scuola. E come se non bastasse sul fronte delle Regioni si è avviata una discussione per la regionalizzazione scolastica: una scelta che assesterebbe un duro colpo al sistema scolastico e formativo della Liguria. Il confronto di oggi è un primo tentativo di mettere insieme i soggetti che si occupano attivamente di scuola e che vivranno sulla propria pelle questi cambiamenti".

"L’obiettivo, oltre a discutere, è trovare progetti comuni e decidere, insieme, quali azioni intraprendere. La protesta, per i metodi del Governo, sta cominciando a farsi sentire. Questa mattina a scendere in piazza sono stati gli studenti di alcuni istituti genovesi, che, attraverso un lungo e pacifico corteo, hanno contestato il comportamento del Governo sul nuovo esame di Maturità - conclude - Il problema è soprattutto la mancanza di chiarezza sulle nuove prove d’esame a pochi mesi dal loro svolgimento. Sono ancora troppi gli interrogativi che il ministro Bussetti deve sciogliere e siamo già alla fine di febbraio". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium