Eventi - 18 febbraio 2019, 09:32

A Finalborgo la band "ilClanDestino" presenta il suo "viaggio" nella vita e la musica di De Andrè

Appuntamento per sabato prossimo al Teatro delle Udienze. Le atmosfere della Genova di "Faber" rivivono in questa eccellente proposta teatrale/musicale

A Finalborgo la band "ilClanDestino" presenta il suo "viaggio" nella vita e la musica di De Andrè

Sabato 23 febbraio, a partire dalle ore 21, il Teatro delle Udienze (nel palazzo dell’ex tribunale di Finalborgo) ospiterà il concerto/spettacolo della band ilClanDestino dal titolo “IlClanDestino racconta De Andrè, le sue canzoni, il suo pensiero”. L’evento gode del patrocinio dell’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Finale Ligure.

Chi desiderasse informazioni più approfondite può visitare il sito www.teatrodelleudienze.org

Dopo alcuni “assestamenti” (consueti nella storia di ogni band) la formazione oggi si è stabilizzata con Gil Vignati voce, Guido Dellapietra chitarra-saz-mandolino-bouzouki, Stefano Cagnone chitarra, Franco Mantero tastiere, Luciano Corona basso, Maurizio Pettigiani percussioni e colori.

La caratteristica del gruppo è quella di eseguire i brani proponendoli senza attenersi strettamente ad una esecuzione tradizionale, ma di farli assaporare al pubblico in una veste nuova, fresca, sempre attuale ma al tempo stesso rispettosa nei confronti dell’autore e delle sue opere.

Lo spettacolo presenta il meglio della musica di Fabrizio De Andrè nei suoi concerti, sapienti e accattivanti arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana, nello specifico genovese. Ogni brano una storia che descrive personaggi, luoghi, atmosfere, odori e sensazioni. La Genova dei tempi passati con il suo dialetto e i suoi modi di dire.

I brani vengono inoltre intervallati da aneddoti e brevi introduzioni dell’attore e cantante Gil Vignati che, simpaticamente conduce l’ascoltatore tra vicoli e “caruggi”, facendolo “viaggiare” con la mente in un vero e proprio sogno “immersivo” in quella che fu la Genova di De Andrè.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU