ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 febbraio 2019, 14:46

Novità e riconferme nell'estate piena di musica di Borgio verezzi

Il consigliere con delega al turismo Andrea Costa regala a Savonanews le prime anticipazioni

Novità e riconferme nell'estate piena di musica di Borgio verezzi

Ci saranno novità spumeggianti ma anche gradite certezze e opportune riconferme nei progetti musicali di Borgio Verezzi per questa estate 2019.

Come ci spiega Andrea Costa, consigliere con delega al turismo, in questa videointervista, la città punterà soprattutto su "artisti di territorio", per valorizzare le eccellenze locali della musica, che sono tante.

Due, saranno le aree di riferimento: piazza San Pietro che, con la sua forma ad anfiteatro e il suo palco sempre posizionato, continuerà ad ospitare eventi musicali, mentre la novità è rappresentata dalla "trasformazione di piazza Marconi".

Certezze e riconferme saranno garantite dallo straordinario successo delle tribute band in piazza San Pietro, che la scorsa estate hanno fatto registrare continui "pienoni" di pubblico.

Piazza Marconi, invece, tuttora in via di ultimazione, è stata interamente ridisegnata per ridare agli spazi ricavati, ora molto vasti, il loro significato archetipico di luogo di aggregazione e convivialità.

Verde pubblico, panchine e decorazioni realizzate in acciaio Corten (abbreviazione di Corrosion Resistance, cioè resistenza alla corrosione), caratterizzato da un caldo colore ramato e molto più resistente dell'acciaio convenzionale, faranno da scenario a una serie di proposte suggestive, di grande atmosfera, musicalmente fruibili per chiunque.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium