ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 febbraio 2019, 08:59

Situazione delle caserme dei vigili del fuoco in provincia di Savona, il sindacato USB incontra l'Amministrazione Centrale

La denuncia del Coordinamento Provinciale: "Non riusciamo più a garantire un servizio a 360° e di qualità, come vorremmo fare".

Situazione delle caserme dei vigili del fuoco in provincia di Savona, il sindacato USB incontra l'Amministrazione Centrale

Una delegazione dei Vigili del Fuoco, tramite il Sindacato di base USB incontrerà oggi l’Amministrazione Centrale di Savona per affrontare tematiche inerenti alla sicurezza delle sedi, pianificazione degli interventi da fare prioritariamente e discutere dello stato della pratica per le nuove costruzioni già pianificate per la sede distaccata di Varazze e quella forse prossima di Albenga.

Diverse erano state le mobilitazioni dei vigili del fuoco per ottenere sedi più adeguate. Lo scorso gennaio una delegazione, in particolare, aveva incontrato il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano (LEGGI QUI) per sensibilizzarlo su queste problematiche.

Un incontro positivo conclusosi con un impegno da parte dell’amministrazione ingauna a mantenere viva l’attenzione sul tema.

Affermano i rappresentanti sindacali USB: “I distaccamenti dei vigili del fuoco della provincia di Savona, in totale 7, necessitano di urgenti interventi strutturali di carattere straordinario ed ordinario."

"Allo stato attuale, la manutenzione ordinaria, nel limite del possibile viene effettuata dal personale operativo che si presta alla causa e simultaneamente offre il soccorso. Considerando le competenze sempre più ampie ed il personale sempre inferiore alle piante organiche i vigili del Fuoco si fanno carico di tutte le inefficienze amministrative. Non riusciamo più a garantire un servizio a 360° e di qualità, come vorremmo fare" denuncia il Coordinamento Provinciale.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium