Attualità - 19 febbraio 2019, 15:20

Le Pro Loco di tutto il Pollupice si radunano a Gorra

La Pro Loco di Gorra e Olle ospiterà il 25 febbraio anche il consiglio provinciale

Le Pro Loco di tutto il Pollupice si radunano a Gorra

Lunedì 18 febbraio la Pro Loco di Gorra e Olle ha ospitato l'assemblea delle consorelle che fanno parte del bacino del Pollupice. Ha aperto i lavori il Presidente Emilio Bolla che dopo aver nominato segretario dell'assemblea il Vice Presidente Carlo Ismarro, ha dato lettura della relazione morale relativa all'attività 2018 svolta dal coordinamento a cui ha fatto seguito la relazione di bilancio del tesoriere Federico Chiazzaro.

Le due relazioni sono state messe ai voti ed approvate all'unanimità. L'assemblea ha inoltre discusso in merito alle novità relative alla legislazione riguardante il terzo settore, agli accordi UNPLI/SIAE e sulla nuova polizza assicurativa proposta dall'UNPLI nazionale , preparando una serie di interventi da proporre al prossimo consiglio provinciale delle Pro Loco che si terrà il 25 febbraio sempre a Gorra.

Durante la stessa assemblea si è approvata la realizzazione dell'ottava edizione del libretto collettivo dei programmi al quale hanno aderito le Pro loco di: Gorra e Olle, Boissano, Toirano, Tovo, Orco Feglino e Loano.

Si sono invece riservate di rispondere entro il 18 febbraio le Pro loco di Vezzi Portio, di Balestrino e di Spotorno. 

L'assemblea ha inoltre deliberato di organizzare l'annuale "Festa di bacino" il 9 giugno a Finale Ligure, avanzando la candidatura per proporla come festa provinciale. I rappresentanti delle Pro loco intervenute hanno poi discusso dei vari problemi che investono le singole associazioni, ricevendo dal direttivo del coordinamento la disponibilità a supportarle portando eventualmente i loro problemi in sede provinciale o regionale dell'UNPLI. 

A conclusione dei lavori si è deciso di indire una nuova assemblea di bacino per il giorno 18 marzo. In detta riunione le varie Pro loco che intendono partecipare alla realizzazione del libretto dei programmi, dovranno portare i biglietti da visita degli sponsor trovati ed il calendario delle loro manifestazioni.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU