Politica - 19 febbraio 2019, 16:19

Pastorino (LeU): "Il Governo taglia l'elisoccorso"

Lo dichiara il deputato genovese, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, parlando dell'interrogazione illustrata oggi a Montecitorio

Pastorino (LeU): "Il Governo taglia l'elisoccorso"

 

"Ormai si può parlare di aperto accanimento sui cittadini liguri. Al posto di sostenere la Liguria e Genova dopo quello che è avvenuto lo scorso anno, si prende l'altra direzione: quella dell'abbandono. Il servizio di elisoccorso non sarà rinnovato, a causa del disinteresse del ministero dell'Interno. Avevamo chiesto a Salvini di impegnarsi per investire risorse pubbliche, ma da settembre la richiesta è stata ignorata. E nel frattempo è andato avanti un bando della Regione Liguria per privatizzare il servizio".

"La soluzione - conclude Pastorino – insomma, sembra quella di affidare tutto ai privati, offrendo un servizio con un aumento dei costi per la sanità e il rischio di non garantire la stessa copertura dei Vigili del Fuoco. Chiedo quindi che il Viminale intervenga: la risposta data in Aula è insoddisfacente. E per questo la mia battaglia continuerà fino al ripristino del servizio, pubblico, di eliambulanza".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU