ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 20 febbraio 2019, 13:48

Imprese, Cerved: «Crescono i ricavi a tassi record di pmi piemontesi e valdostane»

Il 21 marzo a Torino saranno presentati i risultati dell’inchiesta realizzata da Industria Felix Magazine e Cerved. Segno positivo anche per le piccole e medie aziende liguri

Imprese, Cerved: «Crescono i ricavi a tassi record di pmi piemontesi e valdostane»

«Il 2017 è stato un anno particolarmente brillante per i bilanci delle pmi piemontesi e valdostane, che hanno accresciuto i ricavi a tassi record nell’ultimo decennio (rispettivamente, +5,7% e +4,9%) e hanno fatto registrare un’ulteriore crescita degli utili (dal 4,8% al 5% e dal 4,3% al 4,8% in rapporto al fatturato)».

Il commento è del direttore Marketing, Product and Business development di Cerved Valerio Momoni, rispetto all’inchiesta condotta fondamentalmente sui bilanci di pmi e grandi imprese di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, realizzata da Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved Group S.p.A., la data driven company italiana e una delle principali agenzie di rating in Europa.

«Sono cresciute - prosegue Momoni - anche le pmi liguri, ma a tassi più ridotti (+3,7%), con la redditività rimasta ferma ai livelli dell’anno precedente (4%). Nelle tre regioni il numero di pmi eccellenti e che premieremo nell’ambito di Industria Felix è comunque incoraggiante e costituisce un importante argine al rallentamento che l’economia italiana sta attraversando».

L’intera inchiesta sarà presentata il 21 marzo a Torino, nell’ambito del tour di 8 date in Italia, per la 1a edizione di Industria Felix - Il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta che competono, realizzata in collaborazione anche con l’Università LUISS Guido Carli e con i patrocini di Confindustria e Comune di Torino. Parteciperanno, tra gli altri, i presidenti di Confindustria Piemonte Fabio Ravanelli, dell’Unione Industriali Torino Dario Gallina e i vertici di Banca Mediolanum.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium